Google Nest Mini

Google Nest Mini

Caratteristiche e Prezzo

Google Nest Mini è il nuovo smart speaker rilasciato da poco da BigG: cosa cambia rispetto a Google Home Mini, il prezzo le caratteristiche principali.

Il nuovo dispositivo praticamente identiche al precedente risulta essere un dispositivo dalle numerose funzionalità.

Google Nest Mini 1
Lato posteriore con predisposizione per collocazione verticale

Ma serve realmente a chi in casa dispone già di un Google Home Mini?

In sostanza è una versione potenziata del precedente, bisogna dare risalto al comparto audio totalmente rinnovato e migliorato sia in qualità di potenza di uscita, sia per quanto riguarda la gestione dei toni bassi e alti.

Google Nest Mini nasce con la possibilità di posizionarlo in verticale, fissandolo al muro, tramite un adattatore e un incastro posto alla base del dispositivo.

Si nota un microfono aggiuntivo, che in accoppiata a quello presente, permetterà un ascolto migliore e da posizioni più distanti rispetto alla versione precedente.

Personalmente dispongo di 2 Mini e 1 Home in casa, e non ho mai avuto particolari difficoltà di dialogo. Immagino però che questo microfono aggiuntivo, renderà il flusso audio in ingresso più pulito evitando quei fastidiosi errori di percezione che hanno afflitto la versione mini più tosto che quella home base.

Google Nest Mini 2
Famiglia colori del prodotto

Esteticamente sia il precedente che questo nuovo arrivato, sono uguali, e devo dire che a mio avviso è una buona mossa imprenditoriale, perché così potranno rimodulare tutte le scocche di magazzino presenti della versione precedente, almeno per quanto riguarda la parte superiore del dispositivo.

L’uscita ufficiale è fissata per il 22 ottobre 2019 in oltre 23 Paesi, Italia inclusa, e si possono preordinare da qui. Se siete già in possesso di un Google Home Mini probabilmente non sarà necessario acquistare Google Nest Mini ma, in caso contrario, la nuova versione è decisamente la scelta giusta se desiderate possedere il modello più aggiornato.

Il prezzo di lancio è di 59€ ed è possibile prenotarlo sul google store.

1 Comment

  1. […] è l’ultima versione rilasciata da BigG, ma come già detto nel nostro precedente articolo, le differenze sono minime, e crediamo convenga approfittare di questa […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *