scelta tra google home e alexa

Cosa regalare a Natale, Google Home o Alexa ?

Guida sull’acquisto natalizio di un Assistente, scelta tra Google Home e Alexa.

In questo guida spiegheremo cosa può influenzare la scelta di un compratore, per se , o per un eventuale regalo a una terza persona.

Alcuni sono i fattori da tenere in considerazione:

In primo luogo sapere se il destinatario del regalo già dispone di uno o di un altro assistente, in questo caso la scelta ovviamente ricade sullo stesso tipo di apparecchio.

C’è poi da dire che molto influisce anche lo smartphone già in possesso. Se è un android con i vari account google, conviene puntare su un google home. Mentre invece se si dispone di un iphone, si può pensare un alexa; anche se a dirla tutta non è che sia un vincolo fondamentale.

Vediamo ora i vari dispositivi disponibili

  • Google Nest Hub
  • Google Nest Hub max
  • Google Home
  • Amazon Echo
  • Amazon Echo Show 8
  • Amazon Echo Dot con orologio

Entrambe le famiglie , quelle Google e quelle Alexa hanno medesime funzioni e sono equiparabili. Anche l’aspetto estetico è importante , ma i due , si somigliano parecchio.

Diciamo che il successo di Alexa, meritato sicuramente, è anche derivato dal tipo di pubblicità trasmessa nelle varie tv nazionali. I due dispositivi effettuano le stesse attività , diciamo anche , nel medesimo modo. Ovviamente Google ha lanciato parecchie offerte per smaltire i google home di prima generazione, vedi articolo in cui era venduto a 19.90€ .

Con molta probabilità si potrà decidere in tranquillità, ma sinceratevi che chi riceva il dispositivo, abbiamo una linea dati abbastanza veloce e un wifi che riesca a coprire il punto in cui il dispositivo andrà collocato.

In ultimo c’è il discorso privacy, entrambe le case , garantiscono che non è più possibile l’ascolto delle conversazioni ( vedi articolo precedente), e per questo non possiamo altro che fidarci.

Buona scelta e buon acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *